Indagini di mercato

Tutte | Attive | Scadute


ID Oggetto Scadenza
11 Manifestazione di interesse per l'affidamento diretto, art.1 comma 2 lett. b) della Legge 11 settembre 2020 n.120, dell’incarico di progettazione definitiva e esecutiva, di coordinamento della  sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, di direzione lavori e contabilità, redazione diagnosi energetica e APE per lo “Efficientamento energetico degli Uffici dell'Ente Parco Nazionale dell'Alta Murgia”
Oggetto dell’affidamento è la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione la contabilità e la liquidazione dei lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la relazione e la diagnosi energetica dell’edificio, le attestazioni di prestazione energetica pre e post intervento, e le relazioni specialistiche (paesaggistica e sulla VIncA) per l’intervento di “Efficientamento energetico degli uffici dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia”
 
2020-10-10 12:00:0010/10/2020 12:00
10 Indagine di mercato per l'affidamento diretto, ex art. 36, c. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., dell’incarico per la progettazione definitiva e esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la direzione lavori, contabilità e verifiche del “Incremento dei punti di approvvigionamento idrico per i mezzi terrestri impiegati nelle operazioni di lotta attiva agli incendi boschivi” per gli interventi finalizzati alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici, ammesso a finanziamento giusto Decreto MATTM del 25/11/2019. C.U.P. F85D20000060001 C.I.G. Z782E7D9A6.
L’incarico ad effidarsi riguarda la progettazione di interventi  finalizzati alla graduale riduzione delle superfici percorse dal fuoco, per singolo evento e per anno.
La proposta progettuale dovrà riguardare  l’incremento della rete dei punti di approvvigionamento dei mezzi AIB terrestri, al fine di garantire la continuità del servizio h24 nel periodo di massima pericolosità per gli incendi boschivi.
Il progetto prevederà la preliminare ricognizione della rete idrica dell’AQP presente nell’area protetta e la verifica dei punti dove poter posizionare allacci alla rete di condotte secondarie AQP, in pressione, da impiegare in caso di necessità per l’approvvigionamento diretto dei mezzi AIB terrestri o per l’alimentazione di due vasche di riserva idrica, esistenti, da recuperare e di cinque vasche/serbatoi mobili per stoccaggio acqua ai fini antincendio.
 Le prime saranno recuperate, al fine di garantirne la relativa permeabilità e dotate di apertura per l’alloggiamento delle pompe ed il posizionamento di pozzetti rete. Le diramazioni dalla condotta secondaria AQP saranno realizzate in tubi PVC PF10, quindi non aggredibile da fenomeni di ossidazione e corrosione. Ogni vasca di accumulo dovrà essere dotata di sensori e altri dispositivi di controllo.
Le vasche da recuperare sono ubicate negli agri del Comuni di Minervino Murge, presso la F.D.R. di Acquatetta e di Cassano delle Murge, nei pressi della F.D.R. di Mercadante. Quelle mobili saranno posizionate in luoghi prescelti prima dell’inizio della stagione AIB (Bosco di Castel del Monte, Bosco di Acquatetta, Bosco Rogadeo, Bosco Pompei, Bosco Pulicchie).
 
2020-10-13 13:00:0013/10/2020 13:00
9 Indagine di mercato finalizzata ad individuare tre operatori economici per l’eventuale successivo affidamento diretto, ai sensi dell’art.1, comma 2 della Legge 120 del 11/09/2020, dell’incarico di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione e contabilità de lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, relazione e diagnosi energetica dell’edificio, e attestazione di prestazione energetica, per lo “Efficientamento energetico della Torre dei Guardiani – Cento Visite del Parco Nazionale dell’Alta Murgia”

 

Oggetto dell’affidamento è la progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione la contabilità e la liquidazione dei lavori, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la relazione e la diagnosi energetica dell’edificio, le attestazioni di prestazione energetica pre e post intervento, e le relazioni specialistiche (paesaggistica e sulla VIncA) per l’intervento di “Efficientamento energetico della Torre dei Guardiani – Centro Visite del Parco Nazionale dell’Alta Murgia”
 
2020-10-10 12:00:0010/10/2020 12:00
8 Indagine di mercato per l'affidamento diretto, ex art. 36, c. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., dell’incarico per la redazione dello studio di fattibilità, della progettazione definitiva e esecutiva, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, di direzione lavori e contabilità del “servizio integrato per la sharing mobility del Parco Nazionale dell’Alta Murgia” per gli interventi finalizzati alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici, ammesso a finanziamento giusto Decreto MATTM del 25/11/2019. C.U.P. F85D20000060001 C.I.G. Z992E6F254.

Il servizio riguarda la redazione dello studio di fattibilità, della progettazione definitiva ed esecutiva, di coordinamento della  sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, di direzione lavori e contabilità del “servizio integrato per la sharing mobility del Parco Nazionale dell’Alta Murgia” in corrispondenza di un massimo n. 8 aree  individuate tra: i grandi Attrattori del Parco, quali Castel del Monte, Cava dei Dinisauri, Uomo di Altamura, centri visità già realizzati o in corso di realizzazione, quali: Centro Visite Jazzo Rosso-Torre dei Guardiani e Centro Visite Jazzo Sant’Angelo, siti all’interno del Parco e delle porte del Parco: Uffici Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Officina del Piano (presso Locale in Via Estramurale Scarlatti) e Porta di connessione con le aree protette del Materan. Si prevede la realizzazione di un sistema di bikesharing a stazioni dimensionate per collocare complessivamente  64 MTB e-Bike. L’intervento prevede anche la fornitura di una pensilina fotovoltaica per la ricarica dell’area di bike sharing presso la sede del Parco.
Il sistema di bike-sharing dovrà essere provvisto di sistema di connessione delle biciclette alle postazioni e di una piattaforma software per la messa a disposizione delle informazioni in tempo reale, la localizzazione, prelievo e rilascio delle biciclette, oltre ad un’APP mobile phone dedicata all’interfaccia sistema/utente. In fase di progettazione dovrà essere definita l’architettura del sistema e del software di gestione e connessione del bike-sharing.
Associato al servizio di bikesharing l’intervento prevedrà, con successiva procedura, l’implementazione di uno schema d’incentivazione per promuovere il servizio con l’erogazione di Buoni Mobilità da spendere sotto forma di minuti di noleggio del servizio erogato e di un applicativo software per analizzare l’attività dei ciclisti nel territorio del Parco Nazionale in grado di accompagnare la politica d’incentivazione e, in generale, lo sviluppo della mobilità ciclistica. In fase di progettazione dovranno essere definiti: il piano di incentivazione e l’architettura del sistema e del software per la contabilità e l’erogazione dei buoni.
Il tutto meglio dettagliato negli atti di cui alla presente procedura.
I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D’INTERESSE SONO STATI PROROGATI AL 09/10/2020
2020-10-09 13:00:0009/10/2020 13:00
7 Manifestazione di interesse per l’individuazione di soggetti economici da invitare alla procedura competitiva per l’affidamento dei lavori di “Conservazione e recupero degli habitat e delle specie faunistiche, anche di interesse conservazionistico, presenti presso il sito delle cave di bauxite in agro di Spinazzola” - 
Trattasi di lavori volti alla conservazione e  e recupero degli habitat e delle specie faunistiche, anche di interesse conservazionistico, presenti presso il sito delle cave di bauxite in agro di Spinazzola che contemplano anche la rimozione dei rifiuti presenti nella cave oltre che opere di ingegneria naturalistivca e di arredo con recinzioni, segnaletica, legii ecc. e così come meglio evidenziato nell’allegato Capitolato Speciale
2020-09-07 12:00:0007/09/2020 12:00
6 Manifestazioni d’interesse finalizzate all’affidamento diretto, ex art. 36, c.2, lett. a) del d.lgs. 50/2016 
E’ indetta una indagine di mercato finalizzata ad individuare operatori economici per l’eventuale successivo affidamento dei servizio di ideazione, progettazione, studio creativo e realizzazione della campagna di comunicazione e sensibilizzazione del Progetto "Alta Murgia Free Waste “
 
2020-07-07 18:44:0007/07/2020 18:44
5 AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA, EX ART. 36 COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS. 50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI HOSTING E ASSISTENZA SITI WEB, MANTENIMENTO CASELLE DI POSTA E PEC, SERVIZIO DI NEWSLETTER, APP DEL PARCO E INTEGRAZIONE PIATTAFORME DI PROMOZIONE E SERVIZI GESTIONALI DELL’ENTE PARCO NAZIONALE ALTA MURGIA. CIG: Z602D1E504
 

AVVISO ESPLORATIVO PER L’ACQUISIZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA, EX ART. 36 COMMA 2, LETTERA A) DEL D.LGS. 50/2016, PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI HOSTING E ASSISTENZA SITI WEB, MANTENIMENTO CASELLE DI POSTA E PEC, SERVIZIO DI NEWSLETTER, APP DEL PARCO E INTEGRAZIONE PIATTAFORME DI PROMOZIONE E SERVIZI GESTIONALI DELL’ENTE PARCO NAZIONALE ALTA MURGIA. CIG: Z602D1E504
 
2020-06-29 11:30:0029/06/2020 11:30
3 Indagine di mercato per l'affidamento diretto, ex art. 36, c. 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., del servizio di supporto tecnico-amministrativo al Responsabile Unico del Procedimento di cui alla Det. n. 336 del 09/12/2019 per le attività come da schema di ripartizione delle risorse finanziarie della direttiva per l’attuazione di progetti di conservazione della biodiversità da espletarsi mediante piattaforma telematica TuttoGare. 
L’appalto ha ad oggetto il servizio di supporto al Responsabile Unico del procedimento (RUP) di cui alla Det. n. 336 del 09/12/2019 per le attività come da schema di ripartizione delle risorse finanziarie della direttiva per l’attuazione di progetti di conservazione della biodiversità, ai sensi dell’art. 31, comma 11, del D.Lgs n. 50/2016.
Il servizio riguarderà l’assistenza tecnico-amministrativa alle attività del R.U.P. ed in particolare:
  1. Programmazione e predisposizione atti propedeutici alle procedure di affidamento;
  2. Supervisione e coordinamento delle attività di verifica della progettazione;
  3. Predisposizione dei provvedimenti e degli atti di validazione ed approvazione dei progetti;
  4. Predisposizione degli atti e documenti propedeutici alla formalizzazione delle intese con i soggetti affidatari dei servizi, all’ottenimento di pareri e autorizzazione sui progetti, al coordinamento con soggetti terzi, all’espletamento di conferenze, agli adempimenti di divulgazione, alla partecipazione ad incontri pubblici su territorio nazionale;
  5. Supervisione e coordinamento delle direzione di esecuzione, della contabilità e liquidazioni, collaudo/regolarità dell’esecuzione dei servizi;
  6. Predisposizione atti per gli appalti di servizi/forniture rientranti nel quadro economico (servizi di progettazione/monitoraggio) mediante predisposizione documentazione di gara, pubblicazione, avvisi, verbali, controllo documentazione amministrativa e verifica requisiti operatori economici, verifica congruità offerte, stipula contratto;
  7. Elaborazione di atti e documenti di natura tecnico amministrativa connesse alla realizzazione degli interventi;
  8. Ogni altra attività di competenza del R.U.P., giusto art. 31, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e norme collegate;

Tra i compiti dell'affidatario del servizio rientrano anche la partecipazione agli incontri di lavoro e gli accessi agli uffici dell’Ente e delle Altre amministrazioni coinvolte nei procedimenti e per ogni altra attività connessa alle procedure.
 
2020-04-14 12:00:0014/04/2020 12:00
2 Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse finalizzate all’affidamento diretto, ex art. 36, c.2, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 di alcuni dei servizi di cui  alla Det. n. 34 del 21/03/2020, come da schema di ripartizione delle risorse finanziarie della direttiva per l’attuazione di progetti di conservazione della biodiversità da espletarsi mediante piattaforma telematica TuttoGare.
I servizi, oggetto delle successive procedure ex art. 36, c. 2, lett. a) e b) del D.LGS.50/2016, riguardano attività di monitoraggio e gestione faunistica, di seguito elencati:
A) MONITORAGGIO DEL LUPO NEL TERRITORIO DEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA;
B) MONITORAGGIO DELL’AVIFAUNA MIGRATRICE NEL TERRITORIO DEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA;
C) BIODIVERSITÀ RESILIENZA E CAMBIAMENTI CLIMATICI;
D) MONITORAGGIO DEL CINGHIALE NEL TERRITORIO DEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA;
E) MONITIRAGGIO DELLE AREE UMIDE E DEGLI ANFIBI NEL PARCO NAZIONALE DELL’ALTA MURGIA;
F) AZIONI PER LA PROTEZIONE DEGLI IMPOLLINATORI E DIFFUSIONE DELL’ENTOMOFAUNA.
2020-05-18 12:00:0018/05/2020 12:00
1 Indagine di mercato per l'affidamento, ex art. 36, c. 2 lett. b) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., del servizio di supporto tecnico amministrativo al Responsabile Unico del Procedimento per gli interventi finalizzati alla mitigazione e all’adattamento ai cambiamenti climatici, ammessi a finanziamento giusto Decreto MATTM del 25/11/2019, da espletarsi sulla piattaforma https://parcoaltamurgia.tuttogare.it/

Il servizio riguarderà l’assistenza tecnico-amministrativa alle attività del R.U.P. ed in particolare:
  1. Programmazione e predisposizione atti propedeutici alle procedure di appalto;
  2. Predisposizione degli atti e documenti propedeutici alla formalizzazione delle intese con i soggetti proprietari delle aree (di cui è stata già acquisita la preliminare disponibilità), all’ottenimento di pareri e autorizzazione sui progetti, all’espletamento delle conferenze di servizi, agli adempimenti di pubblicità;
  3. Supervisione e coordinamento delle attività di verifica della progettazione;
  4. Coordinamento delle attività necessarie alla redazione del progetto definitivo ed esecutivo, e verifica dell’osservanza delle indicazioni dello studio di fattibilità;
  5. Predisposizione dei provvedimenti e degli atti di validazione ed approvazione dei progetti e di eventuali varianti;
  6. Supervisione e coordinamento delle direzione dei lavori, della sicurezza sui luoghi di lavoro, contabilità e liquidazioni, collaudo delle opere;
  7. Raccolta, verifica e trasmissione dei dati all'Osservatorio dei lavori pubblici, all’ANAC, alla Regione, al Ministero, alla BDAP (per il monitoraggio delle OOPP), ivi compresa la compilazione delle relative schede e/o caricamento dei dati su sistemi informativi telematici, sia per il monitoraggio procedurale che finanziario;
  8. Predisposizione atti per gli appalti di servizi/forniture rientranti nel quadro economico (servizi di progettazione, monitoraggio, comunicazione) oltre quelli per l’affidamento dei lavori, mediante predisposizione documentazione di gara, pubblicazione, avvisi, verbali, controllo documentazione amministrativa e verifica requisiti operatori economici, verifica congruità offerte, stipula contratto;
  9. Elaborazione di atti e documenti di natura tecnico amministrativa connesse alla realizzazione degli interventi;
  10. Ogni altra attività di competenza del R.U.P., giusto art. 31, comma 4, del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e norme collegate.

CPV: 71356300-1 "Servizi di supporto tecnico".
 
2020-03-09 13:00:0009/03/2020 13:00
TuttoGare


Norme tecniche di utilizzo | Policy privacy
Help desk assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 40 031 280

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00

Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Via Firenze, 10 Gravina in Puglia (BA)
Tel. 080/3262268 - Email: info@parcoaltamurgia.it - PEC: protocollo@pec.parcoaltamurgia.it